14/12 -11 Giorni a Natale!: Un Cucciolo per Natale

14/12 -11 Giorni a Natale!: Un Cucciolo per Natale

14 Dicembre: Un Cucciolo per Natale

Cari lettori,

Stamattina, mentre passeggiavo per il quartiere, ho avuto un incontro speciale: un cucciolo bianco, smarrito e infreddolito, che mi guardava con quegli occhioni pieni di speranza. Non ho resistito: l’ho preso in braccio e l’ho portato a casa. 🐶❤️

Concettina, appena ci ha visti entrare, ha subito protestato: “Tommasì, ma che combini? E chi se ne occupa ora? Ma non ci è voluto molto perché si sciogliesse: appena il cucciolo le ha leccato la mano, era fatta. In poche ore, era già lì a coccolarlo, parlargli dolcemente e preparargli una ciotola per il latte.

Una Sorpresa Dolce per la Sera

La sera, Concetta ha deciso di farmi una sorpresa: ha preparato uno dei miei dolci preferiti e l’ha servito su una bellissima alzatina, tutta decorata. Non so se fosse per festeggiare il nuovo arrivo o per ringraziarmi, ma devo dire che mi sono sentito davvero felice.

Il cucciolo, acciambellato vicino al caminetto, ci guardava mentre ci godevamo il nostro momento dolce. È stato un piccolo assaggio di quello che sarà il nostro Natale: famiglia, amore e qualche sorpresa inaspettata.

“La famiglia si allarga non solo con le persone, ma anche con chi scegli di amarci.”

E voi, avete mai accolto un amico peloso in questo periodo speciale? Raccontatemi le vostre storie nei commenti!

A domani, con un altro racconto dal mio calendario dell’Avvento.
Nonno Tommasino 🎄🐶



Torna al blog

Lascia un commento