6/12 -20 Giorni a Natale!: Il Regalo per Concetta

6/12 -20 Giorni a Natale!: Il Regalo per Concetta

6 Dicembre: Il Regalo per Concetta

6 Dicembre: Il Regalo per Concetta

Cari lettori,

Tra poco sarà l’Immacolata, e stamattina ho deciso di uscire a fare una passeggiata per comprare un regalo a Concettina mia. Lo so, mi ha detto che vuole qualcosa di utile, ha cercato di farmelo capire tra una frase e l’altra, ma sapete com’è: con le donne bisogna sempre andare oltre le parole. “Che le compro?” mi sono chiesto, mentre giravo per i negozi.

Poi mi è venuta un’idea: siccome Concetta è una golosona, ho pensato di prenderle i suoi cioccolatini preferiti, quelle particolari che adora. Ma non mi fermo qui. Ho anche pensato che servono dei barattoli nuovi: quelli del caffè, purtroppo, me li sono fatti scappare l’altro giorno…

Quindi ho deciso di fare un colpo da maestro: prendo un bel tris di barattoli e li riempio di cioccolate. Due piccioni con una fava: utile e goloso, proprio come piace a lei! Ora devo solo scegliere tra barattoli in vetro, che danno un’aria elegante, o in ceramica, che hanno quel fascino tradizionale che tanto piace a noi.

Nonno Tommasino con pacco regalo

Indecisione del giorno: vetro o ceramica?

📸 Ecco i miei candidati:

Tris di barattoli in vetro:

Barattoli in vetro per cioccolatini

Tris di barattoli in ceramica:

Barattoli in ceramica per cioccolatini

Pensiero del giorno:

“Un regalo ben pensato non è mai solo un oggetto: è un gesto che parla di amore, attenzione e cura.”

E voi, amici miei, come scegliete i regali per i vostri cari? Siete tipi da utilità o da sorpresa? Io punto sempre sul cuore.

A domani, con un altro racconto dal mio calendario dell’Avvento.
Nonno Tommasino 🎄

Torna al blog

Lascia un commento